Calendario 2010

Dopo gli ultimi aggiustamenti è finalmente pronto il calendario della classe Soling italiana. Dopo un gran 2009, con ben 19 barche iscritte alla classe e 7 presenti a tutti e 4 gli eventi del neonato Italian Soling Circuit, dobbiamo tutti darci da fare per un ancor più bel 2010. Nuove barche si stanno allestendo sul Lago di Como, sul Garda, sull’Iseo e a Castiglione sono attesi attesi ritorni in acqua. Le potenzialità ci sono tutte, per cui ecco le date ufficiali per le regate nazionali in Italia nel 2010:

1-3 aprile SPRING TROPHY – CVCP Castiglione della Pescaia
14-16 maggio CAMPIONATO ITALIANO OPEN – CVB Bellano
17-18 luglio TROFEO PORTA – AVAS Lovere
17-19 settembre GARDA SOLING CUP – FVR Riva del Garda

La premiazione dell’Italian Soling Circuit avverrà alla regata Castiglione della Pescaia, anche per il 2010 si terrà la seconda edizione della Ranking List, in cui resterà lo stesso regolamento del 2009.

A livello internazionale, avremo la probabile partecipazione di due equipaggi italiani al Campionato Sudamericano in Uruguay dal 9 al 12 dicembre 2009. Il Campionato del Mondo è a Porto Alegre, in Brasile, dal 4 al 12 febbraio. Il Campionato Europeo, logisticamente più affrontabile, è in uno dei paradisi della vela europea, a La Trinite sur Mer, in Bretagna, dal 28 agosto al 5 settembre. Un posto magnifico per chi ama la vela e varrà la pena esserci. Appetibile è anche il Campionato Mondiale Master, abbinato quest’anno all’Oktoberfest e al divertente Eric Hirt Trophy sullo Starnbergsee, lago nei pressi di Monaco, dal 22 al 25 settembre. Insomma un’altra bella stagione, in cui vi attendiamo numerosi per un’ulteriore crescita della nostra magnifica classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.