Si apre la stagione 2009

Ormai ci siamo. Dopo le prime regate Oltreoceano e in Spagna, la stagione 2009 sta per cominciare anche qui in Italia!!!
Con l’ormai tradizionale Spring Trophy a Castiglione della Pescaia, si aprirá infatti il 9 aprile un nuovo anno di regate che si preannuncia ricco di emozioni. E non sará di certo un inizio a basso profilo: risultano giá iscritti all’evento, oltre a un buon numero di equipaggi italiani, Wossala (HUN), Maschwitz (GER), Asbjonrod (NOR), Martinez (ESP).

Colgo anche l’occasione per ricordare a tutti voi le altre regate in programma quest’anno in Italia.
Dal 16 al 17 maggio i riflettori saranno puntati su Bellano (Lago di Como): nelle acque che ospiteranno i prossimi Vintage Yachting Games (2012). Anche in quest’occasione non mancheranno le barche: 4 equipaggi locali hanno gia confermato la presenza (più uno in forse) ed é prevista l’arrivo di altri equipaggi italiani.
Dall’1 all’8 agosto le acque del Lago d’Iseo ospiteranno ancora una volta un evento di grande livello: l’AVAS di Lovere avrá infatti l’onore di organizzare il Campionato Europeo. In questo caso, gli equipaggi iscritti sono giá 16 provenienti da 6 nazioni, ma il numero é destinato a crescere molto e in fretta.
La stagione si concluderá con il ritorno del Soling nell’alto Garda: dal 4 al 6 settembre l’appuntamento é con il Campionato Italiano di Riva del Garda.

Ricordo inoltre che quest’anno si inaugura l’Italian Soling Cup, un circuito che premierá il migliore equipaggio italiano al termine delle quattro regate previste sul suolo nazionale.

Spero di vedervi numerosi a questi appuntamenti.

Buon Vento!

Nicola Armellini
ITA 241
Segretario Associazione Italiana Soling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.