Visita Medica e Tesseramento

Cari amici,

per partecipare ai campionati mondiali, continentali e di area è necessario sottoporsi ad indagini cliniche impegnative.

VISITA MEDICA

La F.I.V. ci comunica che da quest’anno, per i Campionati Continentali, Mondiali e di Area é richiesto il certificato medico per attività sportiva agonistica (tipo B). Per l’attività velica sportiva, sia nazionale che internazionale, al di fuori di quella sopra riportata, è sufficiente sottoporsi a visita medica che certifichi il buono stato di salute con idoneità sportiva non agonistica (tipo A). Quest’anno, ad esempio, per le cinque regate Soling programmate in Italia, incluso il campionato italiano, basta il tipo A. Per partecipare al campionato europeo in Austria è necessaria la certificazione tipo B (occorre quindi sottoporsi a visita medica generale, esame completo delle urine, ECG a riposo e dopo sforzo e spirografia). Potete consultare e scaricare la normativa completa a questo linkLa parte sulla visita medica si trova a pagina 9-10.

TESSERAMENTO

Sono disponibili lSA sticker (€ 45) e card (€ 15) 2016. Chi vuole acquistarle lo può fare sin da ora, basta che mi invii una mail per accordarsi sulle modalità.

Buon vento. F.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.