Puthod-Borin-Rudoni si aggiudicano il 2° Trofeo Bellano

Organizzata dal Circolo Velico Bellano (10-11 luglio) la seconda edizione del Trofeo ha visto un incremento degli iscritti, nonostante l’assenza del detentore del Trofeo.

La flotta si è arricchita con i nuovi arrivati ​​British / Luxembourg team (LUX 1) capitanati da Nigel Williams con Francesco Vetroni e Tomaso Brusa, che hanno dovuto utilizzare il vecchio numero velico ITA 233 del Soling appena acquistato.

Sabato una bella giornata, gran sole, vento leggero e mutevole, Si sono portate a termine tre gare, ITA 241 con Pierluigi Puthod, Franco Borin e Gianluigi Rudoni ha centrato i tre obiettivi, chiudendo con un punteggio perfetto e lasciando gli altri raggruppati a distanza. Seguono ITA 119 con Francesco Garrone, Marco Garrone e Alessandro Trivelli e ITA 252 con Alberto de Amicis, Marco de Amicis e Daniel Diesing.

Domenica, giornata ancor più soleggiata, ma con vento più forte e stabile. Si sono concluse due regate. ITA 252 con un’ottimo bordeggio ha girato prima la boa di bolina, poi ITA 241 è riuscita in poppa a superare l’entusiasta team finendo nuovamente in prima posizione entrambe le regate; ma ora la flotta è molto più compatta e le posizioni sono incerte fino alla fine. ITA 252 ha ottenuto due secondi e ITA 238 con Giovanni di Vincenzo, Marco Ferrera e Gabriele Nuzzo è migliorata notevolmente superando ITA 212 con Marco Colombo, Massimo Bonifaccio e Stefano del Parigi.

Quest’anno il Trofeo Bellano ha sperimentato le nuove boe autoposizionanti (SEADIS – Faber Vlaggen), che hanno funzionato perfettamente sotto il controllo dell’ufficiale di gara – Mr. Merzario.

La regata è stata vinta da ITA 241 seguita da ITA 252 e ITA 119. I nomi di Pierluigi, Franco e Gianluigi verranno riportati sul trofeo.

Liberamente tradotto dall’articolo originale scritto da Alberto De Amicis

LA CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.