Puthod-Borin-Rudoni si aggiudicano il 2° Trofeo Bellano

Organizzata dal Circolo Velico Bellano (10-11 luglio) la seconda edizione del Trofeo ha visto un incremento degli iscritti, nonostante l’assenza del detentore del Trofeo.

La flotta si è arricchita con i nuovi arrivati ​​British / Luxembourg team (LUX 1) capitanati da Nigel Williams con Francesco Vetroni e Tomaso Brusa, che hanno dovuto utilizzare il vecchio numero velico ITA 233 del Soling appena acquistato.

Sabato una bella giornata, gran sole, vento leggero e mutevole, Si sono portate a termine tre gare, ITA 241 con Pierluigi Puthod, Franco Borin e Gianluigi Rudoni ha centrato i tre obiettivi, chiudendo con un punteggio perfetto e lasciando gli altri raggruppati a distanza. Seguono ITA 119 con Francesco Garrone, Marco Garrone e Alessandro Trivelli e ITA 252 con Alberto de Amicis, Marco de Amicis e Daniel Diesing.

Domenica, giornata ancor più soleggiata, ma con vento più forte e stabile. Si sono concluse due regate. ITA 252 con un’ottimo bordeggio ha girato prima la boa di bolina, poi ITA 241 è riuscita in poppa a superare l’entusiasta team finendo nuovamente in prima posizione entrambe le regate; ma ora la flotta è molto più compatta e le posizioni sono incerte fino alla fine. ITA 252 ha ottenuto due secondi e ITA 238 con Giovanni di Vincenzo, Marco Ferrera e Gabriele Nuzzo è migliorata notevolmente superando ITA 212 con Marco Colombo, Massimo Bonifaccio e Stefano del Parigi.

Quest’anno il Trofeo Bellano ha sperimentato le nuove boe autoposizionanti (SEADIS – Faber Vlaggen), che hanno funzionato perfettamente sotto il controllo dell’ufficiale di gara – Mr. Merzario.

La regata è stata vinta da ITA 241 seguita da ITA 252 e ITA 119. I nomi di Pierluigi, Franco e Gianluigi verranno riportati sul trofeo.

Liberamente tradotto dall’articolo originale scritto da Alberto De Amicis

LA CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.