Campagnoni-Arata-Campagnoni si aggiudicano il Trofeo Porta

Nelle giornate del 23 e 24 luglio nelle acque prospicenti a Lovere (Lago di Iseo) si è disputato il 14° Trofeo Porta organizzato da AVAS in formula Match Race per la classe Soling.

I quattro equipaggi si sono confrontati nelle due giornate con formula Round Robin unendo alla spettacolarità dell’evento organizzato nello specchio d’acqua di fronte alla località turistica un grande divertimento dei partecipanti che si sono confrontati con una modalità per molti nuova senza l’impegno organizzativo di dover trasportare la propria barca.

Nelle finali disputate domenica si è aggiudicato il titolo, a seguito di duelli dall’esito non scontato fino all’arrivo, l’equipaggio AVAS composto da Michele Campagnoni, Davide Arata, Simone Campagnoni che ha preceduto l’equipaggio composto da Marco Colombo, Giovanni di Vincenzo e Marco Giannini composto in maniera mista (CVB Bellano ed AVAS Lovere).

Al terzo posto ha chiuso l’equipaggio AVAS composto da Massimo Cattaneo, Agostino Pizzetti e Andrea Serlini precedendo l’equipaggio con Chiara Rossi, Giuseppe Oldrati e Alfonso Milisenda.

Gli equipaggi hanno regatato alternandosi su ITA194 ed ITA209 assegnate a sorteggio.

L’organizzazione AVAS accogliente e calorosa come sempre è stata anche molto efficiente nella gestione dell’evento match race che offre qualche complicazione aggiuntiva. Il vento, sempre tra i 10 e 15 nodi nelle due giornate, ha completato il quadro di una manifestazione che ha divertito equipaggi, Comitato di Giuria e spettatori.

report by Massimo Cattaneo

LA CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.