GER 2 SI AGGIUDICA PER LA SECONDA VOLTA IL TROFEO PORTA

Due emozionanti giornate (15-16 GIUGNO) a Lovere per il Trofeo Vittorio Porta.

Pochi giorni prima le previsioni del tempo davano pioggia senza vento; ma lassù qualcosa è cambiato e incredibilmente abbiamo avuto due giornate soleggiate e ventose.

I partecipanti sono stati gli stessi dello scorso anno e così anche i vincitori: Christan Mack, Florian Lautenschlager e Thomas Fabry su GER 2. La flotta italiana è stata molto combattiva e ITA 213 (con i locali Michele Campagnoni, Federico Campagnoni e Davide Arata) ha sempre condotto la gara fino alla fine quando l’equipaggio tedesco ha ghermito il trofeo nell’ultima frazione di poppa. Terzo ITA 241 con Fabio Armellini, Attilia Papini e Nicola Armellini e quarto il tenace equipaggio di ITA 252 con Alberto De Amicis, Massimo Bonifaccio e Marco De Amicis. In quinta posizione il bravo equipaggio di ITA 194 con Massimo Cattaneo, Antonio Gorgolione e Marco Zanardi.

Le condizioni di gara sono state piuttosto difficili con improvvise riduzioni della forza del vento seguite da forti raffiche. Un triplo hurrà per il presidente dell’AVAS e per i suoi collaboratori che sono riusciti a creare un clima familiare con abbondanza di cibo, birra e vino.

Durante l’evento il presidente Lino Locatelli ha dedicato un particolare quanto intenso momento a Vittorio Porta, campione velico e segretario della classe Soling italiana per 20 anni.

CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.