NED 33 vince il Campionato Europeo, quarto ITA 241 che vince il Campionato Italiano

Grande prestazione di den Outer-de Lange-Souli su NED 33 che chiudono il Campionato Europeo con un perentorio 5-2-4-1 staccando nettamente Varjas-Laszlo-Meretei su HUN 1 e Wossala-Vezer-Wossala su HUN 77. Con l’amaro in bocca in quarta posizione Puthod-Armellini-Kostner su ITA 241 a soli due punti dal podio a pari merito con Hall-Zeilis-Hall su CAN 225 in quinta posizione.

Completano la superba prestazione italiana i fratelli Maffezzoli su ITA 259 in sesta posizione. Buona prestazione di ITA 252 con De Amicis-Diesing-De Amicis che chiude in sedicesima posizione. Seguono gli altri due equipaggi familiari Campagnoni-Campagnoni-Campagnoni (ITA 209) e Garrone-Garrone-Garrone (ITA 119), ITA 251 con Carbonell-Stecker-Stecker, ITA 212 con Colombo-Bonifaccio-Corbellini e ITA 238 con Cattaneo-Serlini-Gorgoglione, penalizzato dalla rottura della drizza della randa che lo ha costretto al ritiro dopo due sole prove.

Ulteriori riconoscimenti agli Italiani: a Marta Garrone l’Associazione Italiana Soling assegna il Vincent Manach’ Trophy, ITA 252 si assicura il Trofeo per Nazioni Rien Segaar e un premio infine per Simone Campagnoni, quale più giovane partecipante.

Pierluigi Puthod, Nicola Armellini e Pietro Kostner salgono sul primo gradino del podio del Campionato Italiano, Bruno, Pierfrancesco e Marco Maffezzoli sul secondo, Alberto De Amicis, Daniel Diesing e Marco De Amicis sul terzo.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.